logo

TARGHE ITALIANE

Come iscriversi correttamente

Premessa: ci si può iscrivere in qualsiasi giorno dell'anno in quanto l'anno di iscrizione è un anno solare. Esempio: se mi iscrivo il 30 Agosto, la scadenza sarà 29 Agosto dell'anno dopo.

Per iscriversi al nostro sito è necessario innanzitutto scaricare sul cellulare (quello che usiamo di solito e che abbiamo sempre con noi) una app gratuita generatore di codici: andrà bene Authenticator di Google oppure quella di Microsoft. L'app ci servirà per effettuare gli accessi, quindi non dovrà mai essere cancellata.

Dopo questa operazione, nella pagina “Registrati” andremo ad inserire alcuni dati necessari: nome-cognome-indirizzo email (importante che sia quello corretto per eventuali comunicazioni - se necessarie) Nei due campi in basso, andremo a inserire il nostro nome utente desiderato e la password: queste saranno le credenziali con le quali poi effettueremo l'accesso. Non è necessario creare password particolarmente difficili, in quanto con l'autenticazione a due fattori quello che conta maggiormente sarà il codice generato al momento dell'accesso dall'app che abbiamo scaricato in precedenza.

In particolare, non useremo nei campi utente e password i caratteri speciali quali @, §, € ecc ecc; nel caso invece li dovessimo usare, la registrazione potrebbe non concludersi positivamente, impedendo poi l'accesso al sito, una volta effettuato il pagamento.

Dopo questa prima schermata, il sito ci porterà automaticamente sulla pagina dell'accoppiamento con Authenticator. Aprendo quindi l'app, inquadreremo con il cellulare il codice QR che si è generato e inseriremo il codice che l'app ci mostra in quel momento: il codice dura pochi secondi e poi cambia, quindi bisogna procedere con una certa velocità!

Completiamo con il pagamento, il sito ci dirotta sulla pagina apposita dove inseriremo i dati necessari.

Completato anche questo passaggio, abbiamo finito e siamo già entrati nel sito!

©2023 Targhe Italiane | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered by PSP COMMUNICATION